Menu Chiudi

Superare le sfide del taglio della pietra con la tecnologia a getto d’acqua

tecnologia a getto d acqua

Avete presente cosa comporta tagliare una pietra? La fatica iniziale, le rifiniture, le polveri di risultanza. Bene, dimenticate tutto questo, perché grazie alla tecnologia a getto d’acqua, il taglio della pietra è diventato un gioco da ragazzi (e potrete finalmente dire addio alla frustrazione). 

Grazie a un getto d’acqua violentissimo (pari almeno a 3 volte la velocità del suono), il taglio effettuato sulla superficie desiderata (in questo caso la pietra) sarà preciso, veloce, pulitissimo. Così pulito che non vi servirà una seconda rifinitura. Incredibile, vero? Eppure è così. 

Ltecnologia a getto d’acqua è un sistema di taglio estremamente sofisticato, ma anche molto facile da utilizzare, a rischio bassissimo, completamente a freddo, ed efficace su qualsiasi tipo di superficie. Se, per esempio, è sulla pietra che lavorate maggiormente, sappiate che potrete lavorare materiali come il granito, il calcare, le piastrelle (quelle che comunemente utilizziamo per decorare le pavimentazioni della nostra casa), il calcestruzzo, la pietra ordinaria (qualsiasi tipo di pietra). Un vantaggio incredibile, che vi farà risparmiare tempo e soldi in un batter d’occhi – o in un getto d’acqua. 

Con la tecnologia a getto d’acqua il taglio della pietra sarà facile e veloce e non occorrerà una seconda seduta per le rifiniture o per la pulizia del materiale: la pietra risulterà già levigata e non saranno necessarie rilavorazioni. 

Grazie a questo tipo di taglio potrete lavorare comodamente qualsiasi materiale, risparmiando così tempo e denaro – con un occhio di riguardo, poi, verso l’ambiente, perché i materiali usati per la lavorazione sono tutti a ridotto impatto ambientale.