Privacy Policy Cookie Policy Tagliare la pietra con il taglio a getto d'acqua - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Tagliare la pietra con il taglio a getto d’acqua

Tagliare la pietra

Il taglio a getto d’acqua ha il grande vantaggio di lavorare su superfici e materiali di diverse forme e tipologie ma sempre con grande pulizia e precisione. 

Tagliare la pietra come granito, marmo, travertino, pietre composite di vario genere, sia per pavimentazioni o per superfici di lavoro, la tecnologia waterjet è la soluzione ideale perché è in grado di lavorare anche su design complessi e sofisticati, senza compromettere in alcun modo la natura stessa del materiale. 

Inoltre, i tempi di lavorazione si riducono sensibilmente: il taglio a getto d’acqua è rapido, pulito, veloce e non lascia residui. Di conseguenza, non saranno necessarie seconde applicazioni.

Tagliare la pietra con il getto d’acqua: tutti i vantaggi

Con il taglio waterjet, i bordi rimangono intatti, perché durante la procedura di taglio i materiali non subiscono alcun tipo di stress termico dovuto a sbalzi di temperatura o eccessivo calore. 

Tra i vantaggi di un taglio con tecnologia waterjet c’è sicuramente un aumento considerevole della produttività: più preciso è il taglio, meno bisogno c’è di ricorrere a rifiniture. Riducendo, poi, gli sprechi, è possibile avere un reale risparmio economico e una riduzione dei costi operativi durante la lavorazione del materiale. 

Precisione di taglio anche su materiali spessi e robusti

Il taglio a getto d’acqua consente una precisione di taglio anche su materiali piuttosto spessi, senza comprometterne la forma originaria. Questa tecnologia, detta waterjet, è da preferirsi alle altre, soprattutto se dobbiamo lavorare su grandi quantità e abbiamo poco tempo a disposizione per farlo. È utile soprattutto se vogliamo effettuare tagli ad altissima precisione ma non possiamo permetterci di effettuare rifiniture successive.