Privacy Policy Cookie Policy Tagliare il marmo con la tecnologia Waterjet - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Tagliare il marmo con la tecnologia Waterjet

taglio marmo waterjet

Il marmo può essere tagliato in tanti modi diversi, ma la tecnologia waterjet è in assoluto quella che consente di effettuare un taglio più pulito e preciso – e soprattutto in poco tempo.

Il taglio a getto d’acqua lavora bene su tantissimi materiali, sia robusti che delicati, per questo è consigliato anche su superfici come il marmo.

Come funziona il taglio a getto d’acqua sul marmo

Il taglio waterjet sul marmo è un taglio a freddo, che non altera in alcun modo le caratteristiche del materiale; inoltre è un taglio ad altissima precisione, che riduce soprattutto le quantità di materiale rimasto.

Il marmo è una roccia minerale robusta e resistente, che però tende a rovinarsi con estrema facilità. Ha bisogno di cure particolari e in caso di lastre da tagliare è importante affidarsi a macchinari ad altissima precisione, soprattutto per via delle scanalature presenti sulla superficie.

Il taglio a getto d’acqua, detto anche waterjet, funziona perfettamente sul marmo e riesce ad agire anche su quelle scanalature, senza comprometterne in alcun modo la sua unicità, la sua particolarità.

Perché scegliere il taglio waterjet?

La tecnologia waterjet è versatile, pulita, veloce ed economica, soprattutto perché consente di risparmiare moltissimo sui materiali di risulta, quello che cioè rimane di una determinata lavorazione. Tagliare una qualsiasi superficie con il taglio a getto d’acqua è la soluzione più pratica ed economica da effettuare, sia per risparmiare tempo e soldi, che per avere tra le mani un prodotto finito senza bisogno di rifiniture ulteriori.