Privacy Policy Cookie Policy Taglio waterjet: funzionamento e macchinari utilizzati - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Taglio waterjet: funzionamento e macchinari utilizzati

 

 

Il taglio a getto d’acqua è una tecnologia di taglio che utilizza un getto d’acqua ad altissima pressione (4000 bar) a cui viene aggiunta, in caso di materiali particolarmente resistenti o spessi, una sostanza abrasiva.

 

Per questa innovativa ed altamente tecnologia di taglio metalli ad acqua, si utilizza un potentissimo getto d’acqua, come detto misto ad una sostanze abrasiva proveniente dall’Australia, chiamata Garnet Mesh, che rende possibile tagliare varie tipologie di materiali con altissima precisione.

 

Vengono utilizzate macchine altamente prestazionali e tecnologiche, veri robot da taglio, progettate appositamente con soluzioni strutturali specifiche ed appropriate per la tecnologia a getto d’acqua in modo da garantire il massimo in termini di prestazioni e resa, per un taglio waterjet praticamente perfetto. Macchinari efficienti, versatili ed affidabili, grazie ai quali le aziende possono ottimizzare la propria produttività, facilitando il lavoro agli uomini, aggiungendo sempre nuove taglie e nuovi accessori per il taglio, diventando sempre più precise grazie ai controlli digitali.

 

Queste macchine possono essere utilizzate in ambito aerospaziale, design, meccanico, militare, nautico, automobilistico, tutti i settori ove l’accuratezza del taglio è un elemento imprescindibile e dove sono in gioco fondamentali interessi.