Privacy Policy Cookie Policy Per le facciate metalliche, solo il taglio waterjet garantisce risultati perfetti - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Per le facciate metalliche, solo il taglio waterjet garantisce risultati perfetti

Una delle migliori soluzioni per ottenere metalli con bordi perfetti è quello del taglio metalli ad acqua.

 

Un angolo impreciso può compromettere l’aspetto complessivo del rivestimento metallico, soluzioni d’angolo, giunture e continuità devono essere il più naturali possibile.

 

Nella realizzazione dei bordi sono necessarie una cura e un’abilità elevatissime. L’ottimo posatore da quello mediocre si differenzia proprio in questo tipo di lavorazioni, l’effetto finale farà la differenza tra una soluzione armoniosa ed una dozzinale.

 

I bordi sono la chiave di volta nella posa di facciate metalliche, in caso di lamiere sottili, i bordi non finiti possono essere taglienti e costituire un rischio, al contrario per lamiere spesse, i bordi non finiti possono avere un aspetto irregolare. Per smussare gli spigoli si può ricorrere ad una mola a disco, soluzione piuttosto retrò, al taglio laser, che è in grado di produrre un ottimo effetto finale sugli acciai ma non si adatta ad alluminio, il rame e relative leghe.

 

Sebbene anche il taglio ad acqua dell’acciaio dia un risultato perfetto, con i materiali sopra menzionati, è perfetto l’utilizzo del taglio ad acqua, con cui si ottengono bordi smussati e ben delineati su ogni tipo di metallo.