Privacy Policy Cookie Policy Taglio marmo ad acqua: una tecnica sempre più richiesta - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Taglio marmo ad acqua: una tecnica sempre più richiesta

Il taglio marmo ad acqua è uno dei più richiesti dalle aziende ed è immediato labbinamento tra la tecnologia waterjet e i pregiati intarsi di questo materiale. Grazie allaggiunta di nuovi assi di rotazione, le moderne macchine per il taglio ad acqua del marmo permettono di realizzare veri e propri oggetti di arredo. Non solo: il taglio del marmo ad acqua non richiede lavorazioni successive e interventi di finitura, permettendo allazienda di risparmiare sui costi. 

Taglio marmo ad acqua per risultati sorprendenti 

Il nuovo sistema di taglio marmo waterjet permette di offrire ai clienti il miglior taglio e lavorazione del marmo con soluzioni personalizzate e immediate, indipendentemente da spessore della lastra e sagoma da ottenere. Molto richiesti sono non solo i prodotti tecnici in marmo, ma anche quelli per il mondo dellarredamento e il taglio marmi ad acqua non ha i limiti della forma bidimensionale. 

Utilizzato per i processi di taglio su moltissimi materiali tra cui il marmo, il taglio ad acqua si ottiene convogliando verso un foro calibrato un flusso dacqua ad altissima pressione. Il risultato sarà un getto potente, di velocità pari a tre volte quella del suono. 

Per una maggiore potenza di taglio del marmo si può addizionare allacqua un abrasivo, che unirà allazione erosiva dellacqua quella del materiale aggiunto. Non solo: chi sceglie di usare la tecnologia waterjet per lavorare il marmo fa una scelta rispettosa dellambiente, dato che la lavorazione non genera fumi o polveri inquinanti. 

La tecnologia ad acqua ha portato sul mercato possibilità di lavorazione del marmo prima impensabili e permette di lavorare questo materiale senza deformarlo o perdere le caratteristiche fisico-meccaniche e la consistenza iniziali.