Privacy Policy Cookie Policy Taglio a idrogetto per lavorare il vetro - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Taglio a idrogetto per lavorare il vetro

Taglio a idrogetto

Il taglio a idrogetto, detto anche a getto d’acqua o con tecnologia waterjet, consente di effettuare tagli puliti e precisi in poco tempo e senza ulteriori rifiniture. Funziona su ogni superficie, dal vetro alla pietra, ed è efficace sia per realizzare intarsi particolari che per tagliare porzioni di materiali. 

Particolarmente efficace, quindi, anche su superfici come il vetro, il taglio a idrogetto consente una precisione nella lavorazione senza pari. Il vetro, solitamente, tende a formare crepe durante la lavorazione; con la tecnologia waterjet questo rischio è completamente scampato, anche grazie alla precisione estrema del taglio effettuato. 

Taglio a idrogetto: netto, pulito e preciso 

Il taglio a idrogetto non trasmette vibrazioni sulla lastra di vetro che si intende lavorare e non provoca escursioni termiche particolari sul materiale, non lascia bordi ruvidi ma perfettamente definiti. Di conseguenza, il taglio è pulito, preciso e non modifica in alcun modo la forma e la tipologia del materiale originario. 

Il vetro è un materiale trasparente, duro e allo stesso tempo incredibilmente vulnerabile. Se tagliato nel modo giusto, si presenta al massimo del suo splendore. Se, però, il taglio non è adeguato, può conservare sulla sua superficie segni fastidiosi che difficilmente andranno via nel tempo. 

Ecco perché è così importante adottare la tecnologia waterjet per tagliare le superfici delicate come il vetro: perché solo così saremo sicuri di avere un risultato ottimale. 

Taglio a getto d’acqua anche per lavorazioni artistiche 

Grazie alla sua precisione e versatilità, il taglio a getto d’acqua è un metodo molto utile per lavorare i materiali anche da parte dei designer. Grazie a questa particolare tecnologia, infatti, gli artisti possono possono rimaneggiare le loro creazioni in modo sempre più efficace, semplice e soprattutto creativo.