Menu Chiudi

Tagliare l’acciaio con tecnologia Waterjet

tagliare l acciaio

Tanti sono i motivi per cui procedere a tagliare l’acciaio con tecnologia Waterjet e tanti sono i tipi di acciaio che si possono lavorare con la tecnica di taglio ad acqua. Lacciaio è una lega di carbonio e ferro ed ha caratteristiche migliori di quelle del ferro, ma soprattutto si trovano acciai che, a seconda della percentuale di carbonio, vanno dagli extra-dolci agli acciai estremamente resistenti. 

Perché tagliare lacciaio ad acqua 

Con la nostra tecnologia è possibile tagliare ogni tipo di acciaio con la tecnologia Waterjet, che rappresenta la massima evoluzione nellambito della lavorazione dei materiali e delle lamiere. I vantaggi del taglio di acciaio con tecnologia ad acqua sono una maggiore velocità di lavorazione e una maggiore accuratezza e precisione del taglio dei pezzi. 

Questo si traduce in una maggiore levigatezza e qualità dei bordi tagliati e in una superficie finale più liscia. Il processo di taglio ad acqua, inoltre, non altera le componenti metallurgiche del materiale e questa tecnica è per questo ideale per lavorare le leghe leggere. 

Per questi motivi siamo convinti che il taglio dellacciaio ad acqua sia una tecnica di gran lunga superiore al taglio laser tradizionale. La nostra azienda a chi deve scegliere tra taglio dei metalli laser o Waterjet (puro o abrasivo) consiglia questultimo, anche data lesperienza con i clienti che fino ad oggi si sono rivolti a noi. 

Precisione e velocità fanno del taglio Waterjet la soluzione più indicata per lavorare e, in particolare, tagliare le lastre di acciaio.