Privacy Policy Cookie Policy Il perfetto taglio a getto d’acqua conto terzi con Taijet - TaiJet - Lavorazioni di taglio ad acqua
Menu Chiudi

Il perfetto taglio a getto d’acqua conto terzi con Taijet

Taijet consente di effettuare tagli a getto d’acqua conto terzi, in modo da beneficiare dei vantaggi di questa incredibile tecnologia sui propri materiali.

 

Realizzare tagli dalla estrema precisione, rapidità e flessibilità non è più un problema, neppure se si tratta di taglio waterjet conto terzi, perché Taijet mette a disposizione la sua enorme esperienza in questo campo e il suo nuovo impianto di taglio costituito da due macchine con area di lavoro da 4.000 x 2.000 millimetri e da 3.300 x 1.700 millimetri, riuscendo a lavorare materiali dallo spessore fino a 150 millimetri.

 

Il sistema di taglio waterjet funziona attraverso la forte pressione cui è spinto il liquido nella minuscola testa di taglio, l’acqua in tal modo viene accelerata a velocità superiori a quelle del suono sul prodotto da tagliare. Eventualmente è possibile miscelare l’acqua con delle sostanze abrasive per massimizzare il risultato e riuscire nel taglio di sostanze particolarmente coriacee.

 

Numerosi sono i vantaggi del taglio waterjet, di precisione, di velocità di taglio, di assenza di sbavature, di possibilità di utilizzo su materiali plastici o delicati che sarebbero corrotti da altre tipologie di taglio, e anche di costi, perché tutti i vantaggi di cui sopra, impattano in ultima analisi sul costo generale di questo tipo di lavorazione, facendone la tecnologia nel complesso migliore.